skip to Main Content

TOOLS > NeuroView - Leadership Assessment

NeuroView

Perchè la fiducia è un elemento critico per il successo organizzativo? Studi hanno dimostrato se la cultura organizzativa è di alta fiducia, i dipendenti dimostrano: 50% in più di Produttività, 50% in più di Retention, 60% in più di Gioia, 70% in più di Focalizzazione, 74% in meno di livello di Stress e 106% in più di Energia.  Il ruolo della leadership nel creare una cultura di fiducia è fondamentale. I leader creano le condizioni in cui i dipendenti applicano i loro sforzi, le loro energie e la loro creatività per il raggiungimento degli obiettivi organizzativi.

Sulla base dei suoi esperimenti in laboratorio, il Dott. Paul Zak (neuroscienziata e direttore del Centro degli Studi Neuroeconomici presso l’Università Claremont) ha scoperto gli 8 elementi chiave della fiducia organizzativa: Ovation, eXpectation, Yield, Transfer, Openness, Caring, Invest, Natural.

Queste 8 aree di leadership formano l’acronimo O-X-Y-T-O-C-I-N: l’Ossitocina è una sostanza chimica del cervello che attiva la fiducia. Quando le pratiche organizzative e di leadership alzano il livello di Ossitocina, si verifica un aumento della fiducia e di conseguenza un impatto sugli indicatori chiave organizzativi.

Introduzione a NeuroView:

NeuroView è il primo assessment sulla leadership basato sulla neuroscienza, progettato per aiutare le organizzazioni a facilitare la creazione di team con un alto livello di fiducia attraverso lo sviluppo e la pratica di specifici comportamenti per ciascuno degli 8 fattori.

Il report derivante dall’assessment fornisce i punteggi del leader per ognuna delle 8 aree, individuando quelle più critiche da sviluppare per migliorare l’efficacia della leadership.

NeuroView in breve:

  • Misura 8 pratiche di leadership sulla base di 16 domande comportamentali
  • Ottimizza la performance e la cultura di alta fiducia
  • Guida i leader dei team con feedback attraverso un confronto tra l’auto-valutazione e le valutazioni dei collaboratori
  • Facilita lo sviluppo della leadership, l’executive coaching e i programmi formativi manageriali
  • E’ integrato con il sistema di definizione e valutazione degli obiettivi (Momentor) per facilitare il cambiamento dei comportamenti e delle abitudini

Esempio report NeuroView

Show Buttons
Hide Buttons
Back To Top